Protezione passiva dal fuoco

La protezione passiva dal fuoco necessita sempre più di soluzioni complete, sicure e certificate. Non solo il singolo componente, ma l’intero sistema costruttivo deve garantire l’efficacia e la continuità della protezione. Knauf Antincendio permette di realizzare pareti, rivestimenti, controsoffitti, cavedi, protezione di strutture in acciaio, di condotte di ventilazione ed impianti tecnologici con caratteristiche di elevata resistenza al fuoco. Grazie alle naturali proprietà isolanti di materiali come il gesso, la vermiculite e la perlite, si raggiungono le più alte prestazioni. Ogni singolo componente del Sistema Knauf Antincendio è severamente testato dai laboratori e accompagnato dalle certificazioni previste dalle normative in tema di sicurezza antincendio.

L’ampia gamma di prodotti Amotherm frutto dell’esperienza e della ricerca continua di AMONN è quanto di più funzionale offra il mercato per rispettare le severe normative nazionali e comunitarie nel campo della protezione passiva dal fuoco.

Nel campo delle protezioni passive, Saint-Gobain Gyproc offre una vasta gamma di soluzioni con intonaci speciali e lastre in gesso rivestito applicate in sistemi in grado di fornire specifiche soluzioni di resistenza al fuoco, realizzate utilizzando prodotti in classe di reazione al fuoco A1 e A2-s1,d0.

Nell’ambito delle misure antincendio di protezione passiva da perseguire per garantire un adeguato livello di sicurezza in condizione di incendio, Siniat propone un’ampia gamma di sistemi certificati per la compartimentazione e la protezione strutturale e di prodotti con classe di reazione al fuoco A1 e A2,s1-d0.

BIFIRE® produce una gamma completa di soluzioni: lastre per la riqualificazione di pareti e solai, per controsoffitti, per pareti divisorie, per la protezione delle condotte di areazione, per la protezione strutturale e sistemi per attraversamenti di murature e solai.

I sistemi di protezione passiva all’incendio Promat garantiscono la completa protezione al fuoco strutturale di edifici complessi come grattacieli, centri polifunzionali, musei, ecc. Le nostre applicazioni sono testate secondo le più severe norme mondiali e offrono un’unica combinazione di vantaggi: dalla resistenza al fuoco, all’impatto e all’umidità fino alla notevole facilità di lavorazione, installazione e sicurezza d’uso.