Sistemi a secco
La storia di Knauf è fatta di avanzamenti, una costante tensione verso il progresso che ha inciso profondamente sulla filosofia che c’è dietro ogni prodotto. A partire dalla soluzione tecnica rappresentata dalle Lastre, i Sistemi Costruttivi Knauf si sono gradualmente evoluti fino a diventare soluzioni costruttive globali specializzate, capaci di dare risposte certificate alle richieste sempre più precise dettate dalla normativa.
Le diverse tipologie di lastre in gessofibra per pareti, soffitti e sottofondi rappresentano il core business della società. Accanto ad esse sono stati sviluppati i prodotti cementizi della gamma Powerpanel per applicazioni in ambienti interni caratterizzati da elevata umidità o per un uso in esterno con funzione di rivestimento di tamponamenti e facciate ventilate. Completano la gamma le lastre AESTUVER che permettono di realizzare efficaci barriere passive e protettivi strutturali nei confronti del fuoco, in qualunque ambiente interno ed esterno, anche nel caso di azione diretta degli agenti atmosferici.
I sistemi a secco in cartongesso Saint-Gobain Gyproc comprendono una vasta gamma di prodotti (lastre in cartongesso, pannelli per controsoffitti, strutture metalliche e accessori) che, combinati tra loro, permettono la realizzazione di pareti divisorie, pareti per tamponamenti esterni, controsoffitti e contropareti.
Lastre in cartongesso, complete di profili, stucchi, colle, accessori fino a sistemi altamente performanti come AquaBoard, sistema a base gesso per l’esterno, e LaDura, sistema per interno. Completano la gamma sistemi con lastre a base cemento.
Rockfon offre superfici adatte anche agli ambienti più esigenti, come ad esempio le scuole, in cui si richiedono materiali resistenti agli urti, o le strutture sanitarie, in cui i requisiti di manutenzione ordinaria e di igiene sono elevatissimi. La scelta del colore può avere un impatto considerevole sull’atmosfera di un locale, può trasmettere sensazioni, e identificare una funzione o un ambiente. La gamma Color-all, con 34 colori esclusivi, risponde alle tendenze architettoniche attuali e consente la creazione di ambienti confortevoli e unici.
Da oltre 50 anni OWA sviluppa controsoffitti sospesi in lana minerale assieme alla relativa sottostruttura e agli accessori. Ai loro clienti mette a disposizione sistemi di controsoffittatura completi che rispondono agli elevati requisiti di utilizzo dei loro progetti. Tali requisiti possono riguardare in particolare l’acustica ambientale, un design gradevole e la protezione antincendio, ma anche l’igiene, la resistenza all’umidità e la purezza dell’aria.
AMF sviluppa sistemi di controsoffitti per tutti gli edifici nei quali si vuole ottimizzare la sicurezza e l’efficienza tramite l’uso di soluzioni innovative. L’azienda offre un’ampia gamma di prodotti speciali per applicazioni particolari quali la protezione antincendio, l’isolamento acustico, la purificazione e l’igiene, il design contemporaneo, che vengono realizzati con materiali quali lane minerali, metallo, gesso e legno.